Sei qui
Home > NEWS > MESSINA SCUOLE: in 90 riaprono ma solo 47 opereranno normalmente. Sono 43 i plessi “limitati”. ELENCO

MESSINA SCUOLE: in 90 riaprono ma solo 47 opereranno normalmente. Sono 43 i plessi “limitati”. ELENCO

Messina, 25 AGO – Sono 90 i plessi che potranno aprire i battenti all’inizio dell’anno scolastico. Questa la realtà che scaturisce dall’analisi delle condizioni in cui versano tutti gli altri ed in base all’adeguamento sismico, antincendio ed energetico necessario.

Sono 90 scuole su un totale di 118, tra strutture di proprietà del Comune di Messina e plessi in locazione da privati. Una situazione che si aggrava anche perchè dei 90 solo 47 potranno operare normalmente, mentre per i rimanenti 43 dei 90 autorizzati, saranno sottoposti a “limitazione” di non più di 100 persone presenti contemporaneamente nel plesso.

Un problema insormontabile per i presidi dei plessi “limitati” che non si risolverebbe neanche con i turni. Una situazione più volte rappresentata alla precedente amministrazione ma mai risolta, anzi mai seriamente affrontata, e che oggi ricade sulla Giunta De Luca. Qualche soluzione probabilmente verrà dopo l’incontro con il presidente della Regione Sicilia, Musumeci, previsto per il 28 agosto.

Intanto non può essere certo biasimata la fermezza di Cateno De Luca che antepone la sicurezza all’ordinarietà dell’inizio dell’anno scolastico.

 

RELAZIONE SITUAZIONE PLESSI SCOLASTICI COMUNALI E IN LOCAZIONE DA PRIVATI

Lascia un commento

Top