Sei qui
Home > Cultura > Dal primo luglio inizia “Cuochi per caso!”, il nuovo programma TV di Bevacqua e Rossellini

Dal primo luglio inizia “Cuochi per caso!”, il nuovo programma TV di Bevacqua e Rossellini

Messina, 23 giugno 2019

La coppia si è ricomposta. Dopo i fortunatissimi ed apprezzati “Giornalai” da piazza Castronovo a Messina, Giuseppe Bevacqua e Gianluca Rossellini, (che ha lasciato la direzione di Messinaindiretta.it), tornano su schermi TV e on line sulla rete dei social con un nuovo programma targato Vocedipopolo produzioni.

La location è la splendida “Corte dei Mari” a Paradiso, proprio nella culla dello Stretto di Messina. I due giornalisti e conduttori, Giuseppe Bevacqua è direttore di Vocedipopolo.it e Gianluca Rossellini corrispondente ANSA Sicilia, si cimenteranno con due ospiti a puntata che si “combatteranno” in cucina a suon di ricette.

Gli invitati a cucinare però non sono certo cuochi provetti, da qui il titolo della trasmissione: si tratterà di politici nazionali, regionali e locali. Un modo insomma con il quale far confrontare gli ospiti su temi politici locali anche caldissimi ma davanti ai fornelli della cucina della Corte dei Mari, anche sdrammatizzando ma con la chiara intenzione di “strappare” soluzioni concrete ai problemi messinesi.

Le ricette e la supervisione in cucina sarà dello Chef Alessandro Fattizzo, apprezzato leader della cucina del locale ospite, che sarà presente per sostenere, criticare e consigliare i Cuochi per Caso della puntata. I “piatti” cucinati saranno poi sottoposti al giudizio di una giuria molto particolare tutta da scoprire, che tra il serio ed il faceto assaggeranno il risultato della fatica dei due esaminandi. Cuochi per Caso è un programma in dieci puntate con inizio il primo di luglio alle 21.00. Andrà in onda su Tirrenosat canali 71 e 271, sulla pagina del giornale on line vocedipopolo.it, sulle pagine Facebook vocedipopolo, livemessina ed i gruppi collegati e su Twitter e Youtube.

A settembre Rossellini e Bevacqua torneranno in edicola a riprendere “I Giornalai” con l’aggiunta di Gaetano Domina, il vero giornalaio del gruppo, da piazza Castronovo. Ma molto probabilmente non lasceranno la cucina…

Lascia un commento

Top